Raduni e Selezioni della Nazionale Giovanile 2019


Di seguito il calendario dei raduni della Nazionale Giovanile:

Data

Categorie

Specialità

Località

13/01/2019

U16

TUTTE

Brescia – New Rock

10/03/2019

U16-18-20

SPEED

Brugherio – Big Walls

13-14/04/2019

U16-18-20

BOULDER

Trento - Infinity

05/05/2019

U16-18-20

SPEED

Arco - Climbing Stadium

18-19/05/2019

U16-18-20

LEAD

Da confermare

11-14/07/2019

U16-18-20

TUTTE (premondiale)

Da confermare

 

Presentazione raduno speed del 10/03/2019 a Brugherio

La Federazione organizza nella giornata di domenica 10 marzo Brugherio, presso la palestra Big Walls, un raduno per gli atleti della specialità Speed interessati a far parte della nazionale giovanile.

Il ritrovo per gli atleti è previsto per domenica mattina alle 10:00 presso la palestra Big Walls, viale Lombardia n. 51 a Brugherio.

 

Di seguito gli atleti convocati: Elisabetta Dalla Brida, Francesca Vasi, Sara Morandini, Elisa Lega, Anna Caterina Monti, Anna Calanca, Erica Piscopo, Giulia Randi, Federica Papetti, Sofia Bellesini, Alessia Mabboni, Beatrice Colli, Cristian Dorigatti, Gabriele Randi, Tommaso Bianchedi, Filippo Maresi, Leonardo Giannotti, Jacopo Stefani, Fabio Monticelli, Andrea Zappini, Augusto De Leo, Ennio Morganti, Jan Schenk, Matteo Zurloni, Alessandro Mele, Samuele Bonfanti, Agostino Bearzi, Davide Zane, Luca Boldrini, Marco Rontini, Daniele Balestrazzi, Francesco Govoni.

 

Il raduno, a cui parteciperà anche il DS della Nazionale Giovanile Franco Gianelli, sarà diretto dal Tecnico Federale Aldo Reggi, che si avvarrà della collaborazione del Tecnico Speed Stanislao Zama. 

 

Nel corso della giornata, dopo una parte introduttiva mirata a fornire e riconfermare le regole presenti nell’ambito della Nazionale, verranno effettuate attività cronometrate e simulazione di gara utilizzabili anche per le convocazioni alla prima Coppa Europa Speed di Mezzolombardo.

 

Durante il raduno è come sempre estremamente gradita la presenza dei tecnici che seguono abitualmente gli atleti.

 

Non è previsto alcun pernottamento, gli atleti dovranno provvedere autonomamente al viaggio. Non sono previsti costi di alcun tipo per il raduno. Al termine non verrà redatto alcun tipo di classifica.

 

La partecipazione è obbligatoria per gli atleti convocati che dovranno confermare la loro presenza via mail a aldoreggi@gmail.com; solamente per la categoria Under 16 eventuali altri atleti che ritengano di avere volontà e capacità per entrare in Nazionale, dovranno comunicarlo preventivamente allo stesso indirizzo specificando nome dell'atleta e società e potranno partecipare solamente dopo aver avuto conferma.

 

 ==================================

 

Brescia, 13/01/2019 - Raduno Under 16 per tutte le specialità

La Federazione organizza nella giornata di domenica 13 gennaio 2019 a Brescia uno stage di allenamento aperto a tutti gli atleti della categoria U16 (nati nel 2004 e 2005) di qualsiasi specialità.

Il ritrovo per gli atleti è previsto domenica mattina alle 10:00 presso la palestra New Rock, via Armando Diaz 4, San Zeno Naviglio (BS).

Il raduno sarà coordinato dal Direttore Sportivo, Franco Gianelli, che si avvarrà della collaborazione di:

·         ALDO REGGI Tecnico Speed

·         JEAN PIERRE BOVO Tecnico Lead

·         RICCARDO TABARIN Tecnico Boulder

Nel corso della giornata, dopo una parte introduttiva mirata a fornire e riconfermare le regole presenti nell’ambito della Nazionale, gli atleti potranno arrampicare su vie o blocchi appositamente tracciati osservati da tecnici della Federazione; la via speed è quella con tracciatura omologata alta 10 metri.

Durante il raduno è gradita la presenza dei tecnici che seguono abitualmente gli atleti.

Tutte le spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio sono a carico dei partecipanti.

La conclusione del raduno è prevista intorno alle 17:00.

Chi ne è in possesso dovrà indossare la divisa della Nazionale Giovanile.

Si prega di dare conferma della partecipazione entro l’11 gennaio attraverso l’indirizzo email segreteria@federclimb.it, comunicando nome dell'atleta, società e specialità interessate.

 

·     


 
Camp. Italiani Giovanili
Campionati Italiani Giovanili
30-31/5 1-2/6/2019
30-31/5 1-2/6/2019
Calendario Formazione
Tracciatori
Nessun Corso in programma
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
Nessun Corso in programma
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery