Calendario e Convocazioni Giovanile 2016

16 - 17 April 2016 – EYC (S) – Tarnow (POL) 
7 - 8 May 2016 – EYC (B) – Soure (POR) 
28 - 29 May 2016 – EYC (L) – Imst (AUT) 
16 - 17 June 2016 – EYC (B) – Graz (AUT)
1 - 3 July 2016 – EYC (B) – Warsaw (POL)
26 - 27 July 2016 – EYC (B) – L’Argentiere (FRA) 
5 - 6 August 2016 – EYCh (B) – Langenfeld (AUT) 
2 - 4 September 2016 – EYCh (L) - Mitterdorf (AUT) 
2 - 4 September 2016 - EYCh (S) - Mitterdorf (AUT)
10 September 2016 – EYC (S) – Imst (AUT)
4 - 15 November 2016 - WYCh (L,S,B) - Guang Zhou (CHN) 


 

Come promesso, ho predisposto la lista degli atleti che saranno interessati alle prossime competizioni della Nazionale Giovanile, ma prima dell’elenco, vi invito a leggere queste due righe di riflessioni.

 

Il primo pensiero e il primo ringraziamento è per chi non si ritroverà nella lista:  nonostante l’impegno negli allenamenti, le convocazioni ai raduni, la partecipazione alle gare di Coppa Italia, lo sport alla fine costringe a scelte e selezioni, talvolta amare.

 

Negli occhi di tutti quelli che hanno partecipato ai raduni ho visto passione per questo sport e quindi vi dico di non mollare: avete davanti un’estate senza competizioni e questo vi dà la possibilità di pianificare allenamenti per un lungo periodo e rimettervi in discussione il prossimo anno. Questa Nazionale non vuole lasciare indietro nessuno e nel percorso di crescita che stiamo facendo abbiamo bisogno della partecipazione anche di quelli che oggi non possiamo portare alle gare.

 

Un secondo ragionamento per gli atleti della lead per i quali abbiamo a disposizione solamente una gara (il campionato a Mitterdorf in settembre): alcuni atleti in elenco sono contrassegnati da un asterisco e questo indica che saranno convocati solamente in assenza di uno degli altri atleti: so di chiedervi molto, un’estate di allenamenti per poi probabilmente non riuscire nemmeno a gareggiare, ma purtroppo queste sono le regole del gioco; quello che posso garantirvi è che in nessun momento sarete considerati secondari rispetto agli altri, sarete sempre atleti della nazionale a tutti gli effetti.

 

Per gli altri che figurano nella lista, cercheremo di gestire la partecipazione alle gare tenendo conto di tutti gli obiettivi che ci siamo posti: crescita del gruppo, vittorie e piazzamenti, classifiche combinate, necessità di valutare scelte per i Mondiali in Cina.

 

Se qualcuno vuole confrontarsi sulle scelte fatte, potete ovviamente contattarmi.

 

Buona estate a tutti e buone gare a chi vestirà la maglia della nazionale; è fondamentale onorarla con un comportamento adeguato, poi se ci saranno anche i risultati, festeggeremo insieme.

 

A presto.

 

Franco Gianelli

 

ELENCO 

 


 
Camp. Italiani Giovanili
Campionati Italiani Giovanili
1/2/3/4-6-2017
9/10/11-6-2017
Calendario Formazione
Tracciatori
27-05-2017
Giudici
Nessun Corso in programma
Istruttori/Allenatori
04-03-2017
Aggiornamenti
Nessun Aggiornamento in programma
Foto Gallery